I Motori di Ricerca di Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Marzo 2010

Ecco il metodo manuale che permette di gestire, aggiungere o modificare i motori di ricerca di google chrome, molto utile.

motori-di-ricerca-google-chrome

Come ho scritto nell'immagine google trova di tutto, è il massimo per cercare, però, a volte per far prima, evitare di ridefinire la ricerca con google, magari usando anche criteri di ricerca avanzata, molto utili ma effettivamente non per tutti, questi quattro però dovrebbero impararseli tutti, sono davvero molto utili, ora però ritorno in argomento.

Come personalizzare i motori di ricerca di Google Chrome

Innanzitutto, per aggiungere, modificare o comunque gestire i motori di ricerca di google chrome basta portarsi con il mouse sopra la casella di ricerca, premere il tasto destro del mouse e selezionare "Cambia motori di ricerca...".

cambia-motori-ricerca-google-chrome

Appena selezionato si aprirà una finestra dove sono presenti i motori di ricerca di default, è possibile impostare come predefinito un motore di ricerca che non sia google (altamente sconsigliato 😉 ), si possono eliminare quelli che non si usano, si possono modificare, e, premendo "Add" od "Aggiungi" è possibile aggiungerli, io adesso spiego come aggiungerli le altre opzioni sono banali e se s'impara ad aggiungerli s'impara a modificarli.

...Continua la pagina Successiva

2 commenti su “I Motori di Ricerca di Google Chrome

  1. gui

    Ciao,
    è possibile esportarli per poi importarli in un altro chrome?
    grazie

  2. yuri Autore del post

    Se sei su Windows gui puoi fare il backup del browser, poi il programma permette anche d'importare i backup ovviamente 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.